Migliori parrucchieri a Milano: chi è il più bravo?

Qual è il migliore parrucchiere a Milano? Dirlo è praticamente impossibile per il semplice motivo che il giudizio è composto sia da una parte di gusto personale, sia da una parte di lavorazione tecnica e prodotti che dalla singola persona che poi andrà a seguire il lavoro (e proprio per questo ultimo punto, nello stesso salone si possono avere pareri discordanti sulla soddisfazione).

Ci sono migliori parrucchieri per ogni tipo di esigenza (e portafoglio). In Uala, fondiamo il nostro principio cardine nell’offrire solo saloni di qualità e vogliamo quindi provare a dare un quadro tecnico abbastanza esaustivo sulla domanda di quale siano i migliori parrucchieri a Milano.

ALDO COPPOLA

Aldo Coppola Corso EuropaDefinire gli Atelier Coppola come i migliori saloni potrebbe essere giusto come potrebbe non esserlo. Sicuramente il grande maestro Aldo Coppola ha creato acconciature entusiasmanti e uniche. I saloni diretti del brand Coppola sono 9 a Milano ( in Corso Garibaldi, Corso XIII Marzo, Corso Vercelli, Coin Piazza V Giornate, Rinascente Piazza Duomo, Via Borsieri, Via Manzoni, Via Solari e Corso Europa). Mediamente un taglio donna costa 70/80 euro, un taglio uomo 50/60 euro, lo shampoo costa circa 15 euro (a seconda del tipo utilizzato) e la piega oscilla tra i 37 e i 50 euro (escluso shampoo però). Decolorazione a partire da 70 euro, Henné da 65 euro e stirature a partire da 70 euro circa. Sicuramente sono tra i migliori saloni di Milano per professionalità, utilizzo di prodotti, igiene, design del punto vendita e attenzione al cliente. E anche il prezzo non è alla portata di tutti.

ADATTO A: chi è alla ricerca di prodotti top, di staff selezionato e acconciature sempre alla moda

Non adatto a: chi cerca un salone economico

TONI & GUY

toni-guy-milano-turatiTon & Guy è un brand che nasce a Londra, dalla mano di Toni Mascolo – Italiano emigrato da Napoli a Londra negli anni 50 – arrivato poi in Italia nel 1997 sotto la direzione di Sergio Carlucci. Il salone storico è in via Vincenzo Monti a Milano: successivamente ne sono nati altri 10 tra Bergamo, Bologna, Como, Milano, Ragusa, Roma,Torino, Treviso e Verona.  L’unica pecca – se la si vuole trovare – è la possibilità di capitare in alcuni casi di accoglienza clienti più standardizzata, quasi asettica per alcuni. L’ambiente è elegante, formale e professionale: vengono utilizzati solo i migliori prodotti e i propri capelli sono al sicuro. Un po’ meno il conto che, come per Aldo Coppola, difficilmente sarà economico.

ADATTO a: chi vuole sempre prodotti top e hair styles sempre trendy

Non adatto a: chi cerca un salone economico

PIER GIUSEPPE MORONI

pier-giuseppe-moroni-milanoDefinire Pier Giuseppe Moroni è sempre difficile: Pier Giuseppe è un maestro di stile, un artista che crea forme straordinarie abbinando colori unici su chiome delle più belle modelle. Direttore Artistico Wella Professionals Italia, è il talento in grande ascesa nella moda per il suo stile sempre in evoluzione. Lavora al fianco di Vogue per numerosi servizi fotografici e con i principali manifesti della moda insieme ai fotografi più importanti (ad esempio Oliviero Toscani e  Michelangelo Di Battista). E’ di Pier Giuseppe Moroni la mano unica sulle acconciature delle maggiori case di moda: da Trussardi a Byblos, passando da Krizia e Salvatore Ferragamo. Scegliere il salone di Pier Giuseppe Moroni a nostro avviso è come ambire ad un hair style unico ma sapendo che sarà possibile gestire i propri capelli nello stesso modo anche a casa. Sicuramente è nei top 3 saloni di Milano sotto ogni punto di vista con un prezzo (alto – per un taglio si spende circa 70 euro) in totale rispetto della qualità fornita.

Il salone si trova in via San Pietro all’Orto 26: per un appuntamento si può chiamare o prenotare direttamente online.

ADATTO A: chi cerca prodotti top, chi desidera uno dei migliori hair stylist, chi ricerca un trattamento di altissima qualità. Tagli assolutamente splendidi, nelle mani di Pier Giuseppe Moroni.

Non adatto a: chi cerca un prezzo contenuto

LA PRIMA PARRUCCHIERI MILANO

la-prima-milanoCompetenza e professionalità sono il sinonimo del salone La Prima a Milano. Lorenzo Teti e Marco di Maio, parrucchieri di consolidata fama, già proprietari del Gruppo In di via Montenapoleone, sono i titolari del salone di hair style. Un salone di alta fascia, tradizionale ma sempre costantemente aggiornato su nuove tecniche, acconciature e colorazioni che sposa bene il connubio qualità e sicurezza. A nostro avviso un grande punto a favore del salone è la scelta dei prodotti: l’unico salone in centro a Milano ad utilizzare La Biosthétique. Chi li conosce, sicuramente, non potrà più farne a meno.

La Prima si trova in via Giuseppe Verdi 2: per un appuntamento si può chiamare o prenotare direttamente online.

ADATTO A: chi cerca prodotti top, trattamento di altissima qualità

Non adatto a: chi cerca l’azzardo

RUBERTELLI PARRUCCHIERE MILANO

rubertelli milanoRubertelli nasce a Milano nel 1963 e si afferma negli anni per la qualità e il prestigio, a firma di Alfredo Rubertelli assieme al fratello.  Rubertelli, dopo 50 anni è un caposalodo a Milano con due saloni e a Miami. Affianca il padre oggi il figlio Simone Rubertelli, la cui carriera inizia nel 1989 e nel 1998 si perfeziona a Londra. Da sempre a stretto contatto con il mondo della moda, agenzie e pubblicità i due saloni a Milano offrono altissima qualità, cura del cliente e un ambiente unico tra vintage e design moderno. Rubertelli, dal 2011, ha iniziato ad utilizzare prodotti Davines.

Rubertelli si trova in via Vincenzo Monti 56 o via Cosimo del Fante 6: per un appuntamento si può chiamare o prenotare direttamente online in via Monti o in via Cosimo del Fante 6

ADATTO A: chi cerca prodotti top, trattamento di alta qualità, professionalità ed esperienza pluriennale con uno staff consolidato

Non adatto a: chi cerca un prezzo contenuto

GO COPPOLA PARRUCCHIERI A MILANO

go-coppola-saloneGO Coppola è la linea pret-a-porter di Aldo Coppola, i  saloni sono (relativamente) più “economici” degli atelier e garantiscono una professionalità e qualità del servizio molto alta. Ci sono diversi saloni a Milano:  GO Coppola Sanzio, in via Raffaello Sanzio, GO Valentina in via Emanuele Filiberto, GO Canonica 59, GO Terraggio, GO Max e GO Coppola Salon de Beaute’. Abiti in Brianza? Nessun problema, tra gli altri puoi prenotare Dreamon Coppola.

Per un appuntamento si può chiamare o prenotare direttamente online in via Sanzio o in via Emanuele Filiberto

ADATTO A: chi cerca prodotti top, trattamento di alta qualità, professionalità ad un prezzo contenuto

OREA MALIà

Orea Malia MilanoOrea Malià è uno dei saloni storici a Milano e a Bologna. Orea Malia è un’espressione del Greco moderno che sta ad indicare “bei capelli”. Il loro punto di forza è l’anticonformismo, motivo per cui sono da sempre preferiti da grandi del mondo della musica e dello spettacolo.  Oreà Malià è un salone conosciuto fin dagli anni 80 per i tagli eccentrici e per la capacità di rendere speciale qualsiasi bulbo, grazie all’uso di colorazioni particolari e appariscenti. Orea Malia’ non è un salone di bellezza: è un laboratorio dove il postmoderno si trasferisce allo stile dei capelli che trovano sempre più rimandi e collegamenti con i risvolti della moda, della pubblicita’, dell’arte e dell’informazione.  Non solo capelli: l’arredo dei negozi cambia sovente: gadgets, adesivi, volantini e striscioni sono il manifesto dell’atteggiamento, della voglia di vivere la vita di petto, da protagonisti. Orea Malia’ l’emblema di espressione postmoderna dell’hair style.

Per un appuntamento si può prenotare direttamente online

ADATTO A: chi cerca prodotti top, un look fuori dagli schemi, un ambiente unico ed eclettico ad un prezzo contenuto. Ideale per i trattamenti tecnici di colorazione che hanno contibuito alla fama di Orea Malià.

BLUETTE MILANO 1966

bluette-milanoBluette Milano apre il 1 maggio del 1966 dalla mano creativa di Ermanno Bidoli, in viale Coni Zugna al civico 58. Il salone, storico a Milano, compie fra poco 50 anni ma non smette ogni giorno di innovare e proporre bellissime creazioni, insieme al figlio Lorenzo Bidoli. L’atmosfera racchiusa tra i pavimenti ambrati e le luci soffuse aiuta a creare un salone unico e rilassante dove tagli, colori e hair styles sono di massima eccellenza. E’ possibile vedere qui il listino prezzi di Bluette 1966.

Bluette Milano 1966 si trova in Viale Coni Zugna 58: per un appuntamento si può chiamare il 02 835 8102

ADATTO A: chi è alla ricerca di prodotti di qualità, di staff professionale, tradizione e competenza a Milano

Non adatto a: chi cerca un prezzo contenuto

ALEXIM PARRUCCHIERI MILANO

Il fondatore Alessandro Cotrone, dopo la storia in Jean Louis David, ha creato un percorso stilistico e di immagine di alto livello con Alexim Parrucchieri. Un lavoro di eccellenza che passa per oltre 10 anni di formazione e uno staff altamente preparato. Il salone si sviluppa su oltre 300 metri quadri su due piani nel cuore di Milano a pochi passi da piazza Duomo.

Alexim Parrucchieri si trova in via Mazzini 16: per un appuntamento si può chiamare lo 02 8058 1030.

ADATTO A: chi desidera un parrucchiere in centro, staff certificato, prodotti Wella di qualità

Non adatto a: chi cerca uno stilista estroso e creativo

LUCIANO COLOMBO

Luciano_Colombo

Dal 1978 Luciano Colombo ha creato uno dei migliori fiori all’occhiello dell’hair styling milanese. Ogni cliente dell’atelier trova la massima attenzione, ascolto e creatività, meritandosi così un rapporto di totale fiducia. In Corso Magenta 66, Luciano e Luca Colombo sono uno dei più importanti riferimenti per la cura e lo styling dei capelli: professionisti di altissimo livello – con esperienza decennale per creare le migliori proposte di stile, bellezza e sensualità.

Luciano Colombo si trova in Corso Magenza 66: per un appuntamento si può chiamare o preotare online.

ADATTO A: chi è alla ricerca di prodotti di qualità, di staff professionale, tradizione e competenza a Milano

COMPAGNIA DELLA BELLEZZA

compagnia-della-bellezzaCompagnia della Bellezza nasce nel 1992 dall’idea di Renato Gervasi e Salvo Filetti, i quali durante gli anni hanno creato un gruppo che ha dato lustro alla categoria dei parrucchieri consentendo a tutti di “crescere insieme creando bellezza”. Salvo Filetti, rinomato e acclamato Hair Designer e co-fondatore insieme a Renato Gervasi del marchio internazionale Compagnia della Bellezza,  domina da circa un ventennio il mercato italiano del “prêt-à-coiffeur”, vere e proprie collezioni sulle tendenze moda capelli. In UALA crediamo fortemente nella visione di Renato Gervasi e vogliamo portare la “Bellezza” online, consentendo a tutte le persone di prenotare direttamente il proprio stilista. A Milano sono disponibili online i migliori centri di Compagnia della Bellezza in via Via Cavallotti a Milano.

DI LUCA

di luca milano

Di Luca Milano nasce nel 1968 con l’apertura del salone di Via Boccaccio: da oltre 40’anni il reparto Hair Styling si occupa della bellezza e della cura delle sue clienti. Grazie alla grandissima esperienza accumulata, Di Luca ha lanciato dagli anni 70 anche linea di prodotti per Capelli, Viso e Corpo. Gianluca Grimaudo direttore del salone di Luca di Via Boccaccio, offre la massima qualità e cura in ogni singolo passaggio. Uno dei servizi più interessanti è la “piega artigianale” che dona volume naturale ai capelli, senza rovinarli con il calore del phon. L’utilizzo di materiali studiati (niente plastica ma pettini e spazzole in legno, in carbonio o in rhodoid), offrono una qualità di primo ordine tra il panorama dei migliori hair stylist a Milano.

ADATTO A: chi è alla ricerca di prodotti di qualità, di staff professionale, massima cura personalizzata del capello

Una prima analisi dei migliori parrucchieri a Milano non è di per sé esaustiva ne oggettiva, come anticipato all’inizio. E’ una base di partenza sicura, a cui potremo sicuramente aggiungere altri saloni che spiccano per qualità e competenza. Siamo aperti a segnalazioni e recensioni vostre per portare alla luce i migliori hair stylist a Milano.

 

80 responses to Migliori parrucchieri a Milano: chi è il più bravo?

  1. Elisa

    Chi è il più bravo parrucchiere a Milano???? Bella domanda! Secondo me i fattori sono 3: formazione, esperienza, creatività. La terza o ce l’hai o no, la seconda si fa con gli anni, la prima comporta la frequenza di una scuola adatta…il mio ha fatto i corsi per parrucchiere da artonstage.it infatti lavora anche con modelle etc…

    • tiziana

      Scusa Elisa, volevo chiederi chi è il tuo parrucchiere, perchè sono anni che giro a vuoto e non trovo un bravo parrucchiere che ti guardi anche la forma del viso. Ti ringrazio molto se mi consigli, sono disperata

      • Lucia

        Mi sento di consigliare m2 hair beauty .. è un negozio di periferia ma la hair stylist Maria Cammisa è recensita benissimo!

  2. Carol

    In assoluto il numero uno è roberto di aldo coppola 22 marzo. dopo aver letto in molti blog di lui e delle sue numerose celebrità ho voluto provare e posso confermare! Bravo ma soprattutto più che esigente con i suoi collaboratori ed è riuscito insieme a loro a tirare fuori la mia femminilità incredibile. un maestro

    • a me e a una mia amica hanno completamente sbagliato lo chatuche un prezzo esorbitante un lavoro fatto male nemmeno in provincia .. ma molta scena e vive del rendering dei tempi che furono prezzo matti da legare superiore a 300 euro … per nulla esattamente come in qualunque parrucchiere ma in provincia vi curano di più…perlomeno ha ammesso lo sbaglio

      • sere

        Aldo Coppola troppa aggressività sui capelli. Peccato che tanti saloni di livello non sposino l’etica bio.

    • Serenella

      Roberto caniggia mi stava tagliando i capelli quando entrò la ventura. Roberto mi ha mollata senza neanche una scusa per correre da Simona. Sono restata 10 minuti con mezzo taglio fatto finche ho protestato ed è arrivato un sostituto.Da allora nn mi hanno più vista. Eh si che almeno ogni due mesi ci andavo lasciando anche la mancia. Pessimo ricordo, pessimi parrucchieri

  3. vanilla

    SO GLAM !?!? Migliore parrucchiere a Milano???Ma stiamo scherzando? L’ho provata…e ho cambiato idea…sempre lo stesso biondo che tu abbia 15 anni o 70..poca creatività…moooooolto poca simpatia della titolare….non fa che adulare se stessa…e in più ti rifilano trattamenti su trattamenti..perchè fanno bene…e certo..alle tue tasche!

    • Sara

      Io mi trovo benissimo, per la cordialità, la professionalità, per la precisione. Sono anni che vado da So Glam e ho visto lavori fatti con estrema creatività. Le ho conosciute grazie ad altre amiche e mi hanno rimesso a posto i capelli rovinati da altri, e devo solo ringraziare se i miei capelli oggi sono rinati grazie ai loro consigli.

  4. Identità Parucchieri

    Identità parrucchieri (via mantova). Servizio terribile. Quando sono entrata, il parrucchiere mi ha chiesto cosa volevo, ho detto un taglio e un trattamento (che secondo la pubblicità alla loro porta, mi sarebbe costato € 26). Ho pagato invece €52, perché mi hanno fatto pagare per lavare i capelli (senza informarmi prima informarmi che non è incluso nel taglio) e anche per asciugare, anche se ho espressamente detto che non volevo asciugarlo. Quando mi sono lamentata, il parrucchiere ha solo detto “è brutto uscire in strada con i capelli bagnati”. Mai più!

    • lucia

      cioè non ho capito?
      vai dal parrucchiere e non vuoi che ti asciughi i capelli per non pagare la piega?
      scusa il consiglio ma vai quando puoi permettertelo, sltrimenti tagliali in casa.
      ovvio che rovina il decoro di un salone, soprattutto di un certo livello, veder uscire una cliente con i capelli bagnati!

      • eugenia

        E perchè dovrebbe rovinare il decoro uscire con i capelli bagnati?
        Io, invece, vorrei sempre uscire con i capelli bagnati del parrucchiere, non mi faccio mai la piega, perchè mi piace cosi, però, proprio per no deluderle, tante volte mi la faccio fare e appena arrivo a casa, me lavo i capelli e faccio io come piace a me! Non è una questione di soldi, e una questione di gusti! Se un taglio e ben fatto si vede, con i capelli bagnati o non bagnati!

        • Mariangela Varese

          Eugenia , sono perfettamente d accordo con te .Se il taglio è ben fatto ,i capelli si possono asciugare anche senza piega. Non esco dal parrucchiere coi capelli bagnati perché prendo freddo, ma lo farei volentieri per vedere il taglio. Oltretutto quella spazzolino con il phon addosso ,alla fin fine indebolisce il capello.
          Ma il mio problema è che non trovò più a Milano un parrucchiere che sappia veramente TGLIARE .

    • Raffaele

      Partiamo dal presupposto che sulla porta e ben specificato che piega+sh spec 15€ ,taglio donna 20€=35 . Poi se durante la consulenza personalizzata viene proposta una ricostruzione da 15€ per risanare capelli sfibrati e lo stayling anti crespo 2€ totale siamo a 52.00€ facile no? Se le proposte vengono accettate, noi procediamo! Poi il nostro negozio è un salone di bellezza e far uscire una nostra cliente con dei capelli arruffati e crespi non è proprio nel nostro stile!

  5. Gaia

    Ho girato diversi parrucchieri a Milano, coppola, compagnia della bellezza, maison mami, si mi sono trovata bene,ma mai del tutto soddisfatta. Lasciando stare il costo. Poi tramite una mia amica ho provato in un piccolo negozio in Montenapoleone, ‘salon de coiffure Francesca”, molto grazioso e personale molto gentile. Finalmente soddisfatta!

    • Adriana

      Ciao Gaia, sono alla ricerca di una parrucchieria indipendente, non sotto un Brand.. Sapresti dirmi quanto hai pagato e cosa , da Francesca ? Grazie

    • Laura Novello

      Gaia scusi io non so quando è andata lei, ma io non mi sono trovata affatto bene! Le ragazze si gentilissime e solari ma l’ambiente e il servizio non è stato di certo da Montenapoleone..non c’è una vetrina con i prodotti, sembra tutto molto “arrangiato”!!!! Inoltre in negozio c’era un odore di fumo allucinante!

      • Marco

        ti consiglierei m2 hair & beauty.. salone naturale prodotti di qualità e cmq il prezzo è veramente molto competitivo

    • Antonella

      Ciao, forse arrivo a leggere un po’ in ritardo, ma volevo chiederti… e i prezzi? Abbordabili o poco?

  6. Caterina

    Tecniche di colorazione che li hanno resi famosi?? Da orea malia’ di via maghera ti sbagliano totalmente colore, esci con capelli gialli e buchi in testa (rasatura laterale in parte schiarita in parte no) e paghi regolarmente, per altro senza ricevuta e senza scuse. Pezzenti e incompetenti. Da qualche ricerca ho letto poi che hanno avuto denunce prr cuti bruciate..pensateci bene..

    • irene

      sì, orea malià canini, fanno tagli approssimativi, senza voglia, hanno un pessimo modo di fare, andarci ha senso se non hai un lavoro e quindi puoi pure farti un look ultragrunge, in qualsiasi altro caso non bisogna metterci piede.

  7. Nadia

    Ho 54 anni, i miei capelli sono versamene difficili. Li ho provati e provate tutte.. vi consiglio vivamente Emiliano Nisi in pizza Napoli a Milano. Li non sei un numero, tantomeno qualcuno da spennare. Passione cura e amore, ecco il segreto.

  8. Simona

    Qualcuna ha idea di come sia il salone Go Coppola di Via Bronzetti – Milano? Quello di Max Valvano (che taglia e acconcia la bellissima Federica Nargi). Avevo intenzione di cambiare radicalmente il mio taglio di capelli e ovviamente voglio affidarmi ad uno serio e competente. Cosa ne pensate? Avete idea dei prezzi? Grazie mille
    Simona

    • elisabetta

      Simona, hai provato Go Coppola di via Bronzetti? Come ti sei trovata?
      Pensavo di andarci nei prossimi giorni.

    • Silvia

      Ciao, a Max (Go Coppola, in via Bronzetti) mi sono affidata per tagliare radicalmente la mia lunga chioma! Ottima scelta, prezzi ragionevoli, lui bravissimo e in grado di valorizzare e consigliare la cliente! Non mi piaceva però l’insistenza sul colore (io detesto i capelli colorati) così ho cambiato…lo rimpiango ancora! …quasi quasi ci torno anch’io! Assolutamente bravo, provalo

  9. Dott.ssa Miranda

    Secondo me la miglior parrucchiera di Milano è Dina Azzolini (non chiamatela parrucchiera però)
    Ha lavorato per anni con i più grandi stilisti mondiali, ha avuto un salone di bellezza ed spa in via della Spiga per anni ed ora lavora in via Kramer (piazza Tricolore / p.ta Venezia)
    Ora ha drasticamente cambiato i suoi metodi di lavoro.
    Tutto naturale, senza tinte nè pieghe. Sostiene che un belo taglio non necessita della piega per essere bello. C’è un vero e proprio amore per il capello.
    2 tipi di taglo: di forma (che rende appunto la forma alla testa) e di salute, un taglio che serve a eliminare le doppie punte e rendere morbidi i capelli.
    Da lei si va in media 4 volte in un anno, per un costo di circa 80 euro. Riceve un cliente per volta
    Ambiente: molto elegate, sembra un tempio!

    https://www.facebook.com/pages/Dina-Azzolini/197171830337554?fref=ts

      • Anna

        per i miei capelli sottilissimi e liscissimi? cerco un taglio corto che dia un po’ di movimento e corposità… il mio parrucchiere in sicilia riusciva benissimo (solo lui, prima di lui ne ho cambiati un sacco), ma ormai non taglia più, quindi cerco il mio nuovo parrucchiere a Milano. Dai vostri commenti penso che potrebbe andare bene Moroni, qualcuno che ha esperienza di taglio corto con lui?

  10. diego

    ciao, vorrei regalare a mia moglie un taglio capelli fatto da uno(a) stilista che sappia, attraverso l’acconciatura, valorizzare il viso. Non faccio questione di prezzo pero’ non vorrei che capitasse
    in quei saloni in cui il solo scopo è spennare il cliente con vendita di prodotti e prodottini vari.
    Ho visto la pubblicità di moroni, cosa ne dite? e poi ho visto anche il commento su Dina Azzolini.

    • Claudia – Author

      Ciao Diego.

      Moroni è sicuramente top, uno stilista completo con una carriera decennale e formazione altissima. E’ caro ma sicuro valorizza il viso.
      Ti posso consigliare anche Extro Parrucchieri Milano (www.uala.it/extro) che nella mia esperianza personale e professionale è veramente tra i migliori, insieme a Gold Hair Spa (che usano prodotti Coppola) ma hanno anche una formazione proveniente da Toni&Guy.
      Per me i migliori qualitativamente sono loro, considerando anche un prezzo (alto) ma in linea con l’aspettativa, senza dubbio.

      • diego

        ciao Claudia, sono di nuovo qua. Dopo circa 4 esperienze in quel di Extro ti diro’ che le prime volte si sono dimostrati bravi nel taglio e abb carini .Andando avanti pero’ si sono dimostrati presuntuosi, svogliati, quasi cafoni e il taglio….non parliamone.Per cui ora Extro: fine. ciao

    • sissi

      ciao! Toni&Guy di via Turati 7!!
      chiedi di Marco (style director) per il taglio e Ludovica per il colore.
      sono fantastici! professionalità, formazione attenzione per il cliente! TOP vero.
      fidati non cercano di spennare il cliente, mi è capitato di assistere al rifiuto di un lavoro con una cliente difficile perchè il tipo di trattaemento richiesto danneggiava i suoi capelli. quindi vera attenzione al cliente!!

  11. taglio capelli a Milano

    buongiorno,
    ho 58 anni e da 25 anni con lo stesso taglio e parrucchiere (Puccio&Franco). sto cercando un altro parrucchiere che mi faccia lo stesso taglio a caschetto, ma finora ho trovato solo parrucchieri che mi hanno fatto un caschetto a fungo e ultimamente un caschetto tutto sfoltito e sfilato: non riesco più a farmi la piega.
    Mi piacerebbe trovare un parrucchiere che mi facesse il solito caschetto che mi rimanga in ordine come facevo sempre! Potreste aiutarmi? grazie mille

  12. diego

    grazie Claudia. ho seguito il tuo consiglio e ho prenotato da Extro. Buona esperienza, ambiente informale e non ti soffocano con extra…Buon taglio(Francesco).Prezzo 70 euro.Mia moglie si è trovata bene e penso ci ritornerà.

  13. Tina

    Buonasera a tutti…qualcuno può aiutarmi a trovare a Milano un parrucchiere , oltre che bravo , che abbia il lavatesta Mobile? Spiego perché. ..essendo in carrozzina quando devo passare al lavaggio ( dopo la tinta ) mi tocca farmi prendere in braccio per spostarmi alla postazione. Per cui o finisco per chiamare la parrucchiera a casa , ma non è la stessa cosa. .oppure li lavo io e poi vado dal parrucchiere e mi fa la piega liscia con il Phon. ..ma vorrei fare anche la tinta. ..
    Grazie

  14. gigliola

    De Luca via boccaccio Milano molto cari paghi ovviamente il salone e tanti impiegati la maggior parte pero lavoranti con poca maniera, ne esperienza
    a parole ti garantiscono il mondo nella pratica assolutamente banale e comune a qualsiasi parrucchiere medio, scarso
    a parte la location, e il negozio da impressionare.. e la miriade di prodotti e produttini che, senza chiederti il consenso applicano a tutti, e ovviamente paghi!
    a tutti i clienti propinano le loro linee e convincono tutte ad acquistare i loro prodotti. il colore lo sbagliano ,non vedo grandi colori su nessuno, superando di gran lunga i tempi di posa ,poco precisi, non ti ascoltano e praticamente per piega e colore 4 ore… lunghi.
    da sconsigliare , i commenti sui giornali si comprano si sa é pubblicità, clientela di mezza eta a salire, scontrino col totale senza dettaglio delle voci….no comment

  15. Daniela Griglio

    Cortesia,professionalità e colore …..da Time cut, in Via Urbano III .
    Federico accoglie il cliente con un sorriso, pronto a soddisfare ogni esigenza.
    Consiglia senza imporre ed alla fine il risultato è sempre impeccabile.
    Da non sottovalutare anche i prezzi onestissimi, considerando l’ubicazione in pieno centro, l’apertura domenicale e il prolungamento d’orario del giovedī sera.
    Indicato anche per i tagli per uomo,soprattutto per i giovani.

  16. carla

    Evitate in ogni caso il salone Glam di Crocetta!! maleducati, incompetenti, approssimativi, ambiente poco pulito, nessuna attenzione ai capelli e ai clienti che spesso vengono trattati addirittura male! Propongono offerte ma poi si comportano pure in modo scorretto, ad esempio lasciandoti solo per poco tempo la tintura in testa e via! così ti dura poco e torni prima! inqualificabili! se provi a lamentarti ho visto anche più di una persona mandata a quel paese!!

  17. elisabetta

    Ciao a tutte e grazie per gli utili commenti… tra qualche giorno andrò a Milano e vorrei fare un bel taglio (ho i capelli lunghi e mossi) da un bravo parrucchiere senza spendere cifre esorbitanti. Ho pensato a Max Valvano di Go Coppola… che mi dite?
    Si accettano consigli!!!

    • Allie

      Ciao Elisabetta, sono stata diverse volte da Go Coppola e ogni volta ho notato una enorme disparità di trattamento a seconda di chi ti segue.
      Mi spiego meglio, se ti segue direttamente Max sei in ottime mani, ma guai a capitare con una delle ragazze… ti rovinano i capelli!! Dopo essere uscita dal salone con i capelli bruciati e arancioni a causa di una decolorazione sbagliata ho deciso che non ci sarei tornata mai più! N.B. In quel caso la decolorazione era stata sbagliata da una delle ragazze. Ripeto, se capiti direttamente con Max sei in buone mani.

  18. giuliana

    Buongiorno Signore, vorrei regalare a mia madre di 55 anni un buon taglio ed un cambio di colore di capelli possibilmente avvalendosi delle nuove tecniche di applicazione il tutto sorretto da una buonissima e valida consulenza!
    Viviamo “nella verde Brianza” e a causa di problemi di salute avremmo una certa difficoltà a raggiungere Milano, potreste cortesemente indicarmi qualcuno più in zona?
    Grazie!

  19. simo

    Ciao a tutte! io ho i capelli abbastanza ricci e sottili, molto facili da tenere se tagliati bene! sia ricci che lisci!! ma non trovo pace……. un disastro dietro l’altro! ne ho cambiati diversi….. non ascoltano e sono saccenti!! maleducati imbarazzanti e se sbagliano, si guardano bene dal non farti pagare…… che pezzenti…. ma il passaparola? a poi vai li…. spieghi 2 cose e ti danno dell’ansiosa, senza sapere nulla di te!! ma come sono messi??con look inguardabili !! penosi!! ma la volete finire??? ma per cortesia…. fatevi 2 corsi in più valà che non si finisce mai di imparare….. che tristi che siete…. mamma mia!!

    poi ti dicono di non andare dai cinesi….. perché? cambia qualcosa?

    • tina

      non cambia molto, invero, e a volte sono anche bravi.
      Mia madre, riccia con capelli molto crespi, dopo anni di ricerche e dopo aver speso soldoni dai “grandi” parrucchieri della città, ne ha trovato uno cinese in via Forze Armate che la soddisfa e da qualche anno va sempre li!
      Se si trova fuori città si fa fare la tinta, la piega al limite, la IL TAGLIO solo dal suo cinese!!! 😀

  20. Francesca

    Orea Malià: Pessima esperienza.
    Sono andata lì per la prima volta e non sono stata seguita né consigliata: alla reception non mi hanno praticamente chiesto/detto nulla, mandandomi direttamente alla tinta. L’addetto alla tinta non si è confrontato con chi poi doveva tagliarli …risultato? Hanno dovuto (ri)farmi la tinta dopo il taglio e ho dovuto sentirmi dire da loro stessi che i colpi di sole (fatti lì e pagati mica poco) non si portano più. Bei colpi di sole, bel taglio (tecnicamente sono molto bravi) ma sono insoddisfatta. Nessuno mi ha accolto o consigliato. Secondo il titolare del salone avrei dovuto chiedere espressamente un consiglio. A me questa cosa sembra assurda. Inoltre, sono stata lì un intero pomeriggio ma nessuno mi si è avvicinato per offrirmi un po’ d’acqua o magari anche solo spiegarmi che c’era la macchinetta fuori. Infine, per scusarsi dell’inconveniente della tinta, mi hanno regalato un campioncino di olio che non ho rifiutato solo per non essere maleducata. Mah… davvero pessimo servizio.

  21. Annalisa

    Ma Aldo Coppola cosa?! Io sono appena andata nel negozio di Mauro Situra in corso Garibaldi e mi ha rovinato i capelli,sia a me che alla mia amica. Lei è uscita da lì che sembrava Cruela,con due ciocche gialle davanti e tutto il resto castano scuro. Per non parlare del loro atteggiamento nei confronti del cliente,capre con al massimo la terza media. Non ci metto il piede mai più in vita mia. Pessima opinione,sconsiglio Aldo Coppola in corso Garibaldi

    • Ale72

      Hai ragione provato anch’io due mesi fa. Mi ha fatto lo shatush quello che segue la canalis , Niki Epi. Risultato uno schifo capelli gialli arancio e molto spezzati e rovinati. Una volta a casa gli ho anche mandato le foto dello schifo di lavoro che ha fatto e come minimo avrebbe dovuto rifarmi indietro i soldi spesi( 300 euro) . Lui ha detto che dovevo tornare in salone , ma col cavolo che mi faccio mettere le mani nei capelli da un’incapace del genere. Sconsigliatissimo!!!! Bene quello in corso 22 marzo. Andate li e chiedere di Simona, la più brava .

  22. Annalisa

    Qualcuno potrebbe consigliarmi un parruchiere veramente bravo con i colori e tagli?Ne ho bisogno per rimediare il disastro fatto da Aldo Coppola in corso Garibaldi. Non guardo il prezzo. Grazie mille

    • Cristina

      Mi conforta sapere che non solo a me ha fatto un disastro Aldo Coppola. Io sono andata in quello di via Manzoni. Non mi ha proprio azzeccato il taglio e il colore. Che rabbia pensare a quello che ho speso!!!! Eppure mi sono sempre trovata così bene, non capisco cosa sia successo. Devo trovare un altro parrucchiere.

    • Tania

      Ciao Annalisa, ti consiglio vivamente Extro Parrucchieri, in corso Magenta 79. Sono davvero bravissimi, in tutto!

  23. elisabetta

    da evitare Di Luca in via Boccaccio .Non ascoltano le richieste, sbagliano i tempi di posa della tinta.I prodotti usati sono buoni ma non si può uscire nero ebano dopo avere semplicemente richiesto un castano un po’ più chiaro del proprio colore naturale.Costo elevato per quello che viene offerto.Il proprietario non riconosce gli sbagli commessi e non fa nulla per rimediare.

  24. Alessandro

    Ragazzi io prima andavo da rolando elisei, rolando era un maestro e un vero artista, purtroppo ora non ce più !

    Poi ho provato vari posti, l’ultimo jean louis david, solo che non trovo un posto che sia davvero bravo a fare i capelli, molti atelier sono solo cari per il nome, possibile a Milano o provincia non ce ne sia uno decente?

    A Lecce è pieno e qua no ?
    Io a Lecce mi trovo benissimo da Doppio Taglio, molta esperienza e formazione e molta cortesia, prezzi onesti (considerato anche che è in centro)

    Comunque a Milano non so proprio più da chi andare … e al di la dei soldi buttati non vorrei mi facciano danni o tagli pessimi sbrigativi a macchinetta senza mai usare forbici

  25. Martina

    ciao sono stata da DESSANGE in via Bonnet (zona Garibaldi) molto cordiali e ti danno il consiglio ,ma non è servito il taglio èrimasto uguale e il colore sembra non fatto lacifra che ho pagatonon lo ancora digerita insomma tutto fumo e niente arrosto !!!! Vi spennano !!! vorrei trovare uno veramente bravo per il taglio e il colore tutti bravi con le parole ma poi na schifezza!!!!!! chi mi consiglia ma bene grazie

  26. Claudia Rinaldi

    Mi accodo ai commenti relativi a So Glam. La titolare, Stefania, Antipatica e acida, pensa di sapere tutto e non ti ascolta neanche, decide lei il taglio da farti!

  27. Ema

    Ciao tutte! Dopo anni con capelli lunghi ho deciso finalmente di darci un taglio e sono andata, su consiglio di 2 amiche da my place in via panizza. Ambiente molto carino e personale molto gentile, ma purtroppo non sono rimasta soddisfatta del taglio, troppo pari e ora i miei capelli sono ancora più pesanti d prima 🙁 Ho girato negli anno scorsi….Maison Mami’, Daniele Lui ecc. e non riesco ancora a trovare un consulente che mi guardi e capisca quale sia il taglio che si addice al mio viso. Aiuto!!!!!

    • Lisa

      Ciao a tutti, abito in provincia di Milano ( cernusco S/N ) ed e’ la quarta volta che chiedo alla mia parrucchiera di spegnermi la base ramata con un colore freddo e aggiungere shatush molto chiari per illuminare il viso, ma non ottengo mai il risultato che vorrei ! Mi applica spesso un gloss che al secondo, terzo lavaggio tende a schiarirsi.
      Mi consigliate una buona parrucchiere dove potere andare a colpo sicuro e riuscire a sistemarmi ? Grazie

  28. riti

    Il taglio più bello me lo han fatto da Maison mamì e anche un bel colore. Invece da Toni &Guy molta professionalità ma non soddisfatta del taglio. Segnalo invece un parrucchiere della perpendicolare a san michele del Carso che usa tutti prodotti aveda: per messa in piega mi ha chiesto 40 euro! Senza avvisarmi che i prodotti che usava costavano uno sproposito non mi ha mai chiesto permesso solo elencato le caratteristiche dei prodotti che usava. Inoltre mi son sentita sommerge re di pubblicità ai loro prodotti nel vano tentativo di farmelo comprare! Nemmeno son riuscita a leggere un giornale senza essere interrotta dalle loro pubblicità agli acquisti! Mai più

  29. Cristina

    Niki Epi corso Garibaldi il massimo ma taglio e shatush ti costano 400,00 €…. solo per milionari

  30. Mile

    Roberto Bellandi in corso matteotti1!
    Mi sorprende non sia stato ancora nominato !
    Bravissimo lui e staff he cura i minimi particolari

  31. Lisa.fontanesi1@studenti.unipr.it

    Ciao a tutte! Ho un problema, a breve mi togliero’ le extention con cheratina che ho fatto 4 mesi fa. Sicuramente i capelli saranno rovinati quindi da tagliare realizzando un nuovo look che riesca a convincermi nonostante la tristezza del perdere massa e lunghezza che avevo grazie alle ciocche. Mi consigliereste un parrucchiere competente/ paziente/ molto bravo/ prezzo giusto??? Grazie mille

  32. Stefania

    Io sono stata da Daniele Lui. Esperienza notevole. Splendido taglio studiato e personalizzato , colore con sfumature tono su tono. Ho avuto un gran successo.
    Inoltre uno splendido ambiente , cortesia e servizio impeccabile. Lo consiglio vivamente

  33. Chiara

    Io sono stata da Daniele Lui sabato scorso. Io non sono di Milano ma me lo hanno consigliato come uno dei migliori. Infatti così è, mai stata in un negozio così bello e con una squadra tale di professionisti.
    Daniele mi ha cambiato il look, mai avuto un taglio più bello. Prossima volta voglio provare anche il centro estetico, tra l’altro ambiente favoloso.
    Provatelo!!!

  34. Chiara

    Qualcuno ha sentito parlare del Raimbow hair Milano(Via Varese) o di Roots(viale Bligny)?

    Vorrei fare una decolorazione fatta bene, che non mi rovini i capelli e che però non mi porti via un rene…prima andavo in Repubblica ma non mi trovo più benissimo.

    • Simona

      Non andate assolutamente da Di Luca, molto scortesi, non ascoltano e soprattutto colori e tagli fatti male. Veramente una delusione.

  35. Paola Rossi

    Di Luca non merita di essere inserito tra i migliori parrucchieri di Milano, la mia esperienza è stata pessima, soprattutto a causa di un taglio eccessivamente scalato nella parte alta della testa (tipo acconciatura anni 80), causandomi enormi problemi (anche perché ho capelli sottili, molto mossi e appena sotto le spalle e con un taglio del genere eccessivamente scalato nella parte alta tende a gonfiarsi tantissimo). Ora non riesco più a tenerli sciolti e ricorro sempre a una coda per stare in ordine. Non lo consiglio assolutamente!

  36. Paola

    Da non inserire assolutamente nella lista dei migliori parrucchieri di Milano è sicuramente Di Luca, colori per niente particolari, tagli sbagliati e soprattutto poca professionalità. Non andate!

  37. Simona

    Non andate assolutamente da Di Luca, molto scortesi, non ascoltano e soprattutto colori e tagli fatti male. Veramente una delusione.

  38. Cristina

    Un parrucchiere bravo nei tagli corti per capelli sottili, please.
    Grazie a chi vorrà suggerirmi un indirizzo di fiducia

  39. Giulia

    Un bravo parrucchiere per fare un colore degradè o uno shatush fatto veramente veramente bene?
    Grazie in anticipo!

  40. viola

    Luciano Colombo: pessimo. Shampoo infinito e aggressivo, va bene lavare i capelli ma non in quel modo. Taglio effettuato personalmente e molto male dal titolare: mi spiace non aver pensato a fare una foto. Mi hanno aggiunto ben 10 euro perchè hanno dovuto utilizzare più colore (sì, ho i capelli folti, ma ho fatto solo la ricrescita). Infine la piega, iniziata sempre dal signor Colombo mi ha bruciato letteralmente i capelli, fortunatamente è poi subentrata altra persona. Mai più.

  41. stefania

    Non andate da Luciano Colombo….taglio fatto velocemente e malissimo (mi hanno tagliato la parte destra più corta e più scalata rispetto alla sinistra). Piega da principiante da sola la facevo meglio. Poi ti appioppano prodotti costosissimi….la persona che mi ha fatto la piega ha passato metà del tempo a convincermi a prendere i prodotti (di cui si scopre il prezzo esorbitante solo alla cassa) e l’altra metà nel fare una piega schifosissima….ora mi ritrovo i capelli deturpati….

  42. Vali

    Rubertelli? assolutamente no! Taglio fatto da lui completamente storto.
    Sono favorevole al taglio “choppy” cioè un taglio netto senza scalature ma il suo è stato un orrore! Non ho potuto lisciare i capelli per mesi per via del fatto che la parte destra era di 2/3 cm più lunga di quella sinistra.
    UN INCUBO! Avevo richiesto un degradè dai toni freddi ma comunque in linea con il mio colore che assolutamente NON partisse dalla radice.
    Risultato? colpi di sole platino se non bianchi su base castana che partivano a quasi mezzo centimetro dalla cute!! Neanche attaccati alla radice..
    Durante la colorazione ho espresso la mia perplessità vedendo la signorina applicarmi il colore in quel punto e mi ha rassicurata sarebbe stato naturale. Naturale un corno! 150 euro buttati e francamente visto che i soldi non crescono sugli alberi ho dovuto aspettare prima di poter porre rimedio.
    Durante l’asciugatura ho continuato a dire che il tutto non andava bene e la politica del Sig. Rubertelli è stata “se ad una cliente non piace il risultato noi la convinciamo del contrario” mi scusi? che professionalità è questa?
    Sono entrata con capelli da vendere (ne ho tantissimi), lunghissimi (oltre metà schiena) e del mio colore naturale (castano sul biondo cenere) sono uscita piangendo con un semi long bob, striature platino che se si alzava qualche ciocca si vedeva che il colore non era uniforme, applicato malissimo, in alcuni punti il platino iniziava a metà lunghezza e taglio pure storto!
    Mi era stato proposto di tornare per sistemare il tutto ma non ho avuto la minima intenzione di rimettere piede in quel posto.
    Oltretutto.. appena notato il mio disappunto la signorina (tecnico capo del colore) è sparita senza nemmeno salutare.
    E’ un parrucchiere adatto a persone di una certa età che preferiscono tagli antiquati e che si lasciano convincere del risultato con qualche moina in più. Assolutamente non adatto a ragazze/donne più giovani e giovanili. (ho 30 anni)
    Il tutto è successo circa un anno fa e lo staff non è cambiato.
    Avevo un nervoso…. ma un nervoso… comunque!
    Se siete in quella zona e avete assolutamente bisogno di un parrucchiere piuttosto andate da Tony&Guy sempre in Via Vincenzo Monti. Prezzo più o meno lo stesso.. Cercheranno di rifilarvi prodotti etc.. basta dire di no con educazione.
    Sarei dovuta andare li quel benedetto giorno ma essendo pieno ho ripiegato su Rubertelli..
    MAI PIU’.
    Ah…. negli anni 90 mia madre era andata da Rubertelli per taglio e colore… uscita con il collo bruciato da un podotto. La storia insegna!

Leave a reply

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.