Pratica e veloce la treccia centrale è l’hair look perfetto per ogni occasione. Scopri come realizzare con il nostro tutorial!
La treccia centrale o treccia alla francese è uno degli hairstyle più semplici da realizzare, ma al tempo stesso sofisticato e di grande effetto. Molte sono le celebrities che sfoggiano questo look sia in chiave romantica che rock: la parola d’ordine è stile, senza rinunciare ad un hair look d’impatto.
Un passepartout per tutti i giorni: basta la treccia alla francese per essere subito glam! È un’acconciatura capelli dedicata anche alle spose: se state cercando un hair look che consenta di far risaltare il volto, la treccia centrale è assolutamente da provare.
Il nostro tutorial per la treccia centrale vi mostrerà tutti i passaggi per realizzare senza fatica questo look!
Per iniziare: assicuratevi di avere con voi una spazzola, elastici per capelli e prodotti per lo styling.
Step 1: Preparate i capelli
Il primo step del nostro tutorial per la treccia prevede di districare bene i capelli spazzolandoli accuratamente. In questo modo eviteremo che si formino antipatici nodi che compromettano l’hairstyle. Applicate un prodotto fissante e passate il pettine sui capelli così da distribuirlo bene.
Step 2 : Separate le ciocche
A questo punto dovete prendere una ciocca di capelli centrale e suddividerla in tre ciocche: fate attenzione che le ciocche abbiano tutte la stessa grandezza così da realizzare una treccia uniforme
la treccia francese centrale è un look casual e ordinato: rendetelo glamour utilizzando accessori per i capeli da inserire nelle trecce!
Step 3: intrecciate!
È arrivato il momento di intrecciare i capelli! Con la mano destra dovete portare la ciocca di destra sopra la centrale e ripetete la stessa azione per la ciocca di sinistra. Una volta che avrete fatto almeno due passaggi in questo modo concentratevi sulla ciocca della parte della testa che preferite e continuate l’intreccio. Una volta terminato l’intreccio fissate l’acconciatura con un elastico.
Tips: la treccia viene perfettamente sui capelli non completamente puliti. Utilizzate un prodotto per lo styling che vi consenta di mantenere l’acconciatura più a lungo durante il giorno.
E voi cosa ne pensate di questo look? Dedicatevi una giornata per voi e prenotate un appuntamento in uno dei saloni presenti su Uala: è arrivato il momento di sfoggiare un hairstyle perfetto!
Respond to I TIPS PER CREARE LA PERFETTA TRECCIA CENTRALE