Make-up da ufficio: 10 idee e consigli su come realizzarlo.

Il perfetto make-up da ufficio spiegato in 10 mosse: per essere femminili e professionali allo stesso stempo.

Veloce, semplice e professionale: il make-up da ufficio deve essere facile da realizzare e a lunga tenuta, ma senza rinunciare ad un tocco glam!
Molte donne pensano che il make-up più difficile da scegliere e realizzare sia proprio quello per l’ufficio, oppure c’è chi crede che non ci si debba praticamente truccare. Sbagliato!
In questo articolo vi spiegheremo come realizzare un look per l’ufficio facile e veloce, che faccia al contempo risaltare la vostra femminilità.

Le 10 idee per un make-up da ufficio facile e veloce.

Alla base del perfetto make-up da ufficio c’è sicuramente la lunga durata. Questo trucco dovrà mantenersi per l’intera giornata di lavoro. Ecco quindi le 10 idee per il vostro make-up:

1. MAKE- UP CON CONTOURING

Partiamo dalla base. “Belle ma senza strafare”, ecco perché vi consigliamo di non rinunciare al tanto amato contouring. Leggero e mai eccessivamente marcato, questa tecnica vi aiuterà a camuffare qualche difetto del viso, (doppio mento, naso a patata etc), e soprattutto a ricreare quei volumi e tridimensionalità che spesso andiamo a coprire o uniformare con il fondotinta.
Aggiungete un filo di gloss sulle labbra e mascara per completare questo beauty look.

2. STROBING

Se invece avete una belle pelle che non presenta imperfezioni, potete dedicarvi ad un make-up luminoso, grazie alla tecnica dello strobing, che consiste nell’illuminare alcune zone strategiche del viso.

3. OMBRETTO PESCA

Se non volete rinunciare al colore sugli occhi puntate sui toni del pesca, perfetti per tutte le carnagioni, vi doneranno un look radioso e non troppo eccessivo. Completate il vostro make-up da ufficio con un tocco di bronzee e un rossetto sui colori simili a quelli del vostro ombretto.

4. LABBRA ROSA

Molte donne non riescono proprio a rinunciare al rossetto, che dona glamour e femminilità al proprio beauty look.
Invece di scegliere colori forti, come il rosso o il vinaccio, vi consigliamo di optare per un rossetto rosa che si addica alla vostra carnagione, puntando poi sull’incarnato con una buona base.

5. BLUSH E MASCARA

Puntate tutto sui vostri occhi e sulle vostre gote. Come? Scegliendo un blush rosato con cui evidenziare le vostre guance, e un mascara volumizzante e allungante per delle ciglia da cerbiattia.
#beautytips: potete utilizzare il pennello del blush per passare un velo di rosa anche sulle palpebre, per dare un effetto da “il trucco c’è, ma non si vede“.

Come truccarsi per l’ufficio: il make-up perfetto

6. OMBRETTI SHIMMER

Si sbaglia se si pensa che gli ombretti shimmer si debbano usare solo per il make-up del sabato sera. In realtà, un tocco di argento o di champagne sulle palpebre può essere perfetto per il vostro look da ufficio, ma attenzione, lasciate labbra e resto del viso completamente naturali.

7. LABBRA NUDE DAI TONI CALDI

Ritorniamo ai rossetti. Se avete un incarnato con sottotono giallo mettete in risalto le vostre labbra scegliendo un rossetto nude, optando per una tonalità che viri al beige e al caramello.

Eyeliner: raffinato e chic, per un make-up femminile e professionale.

8. EYELINER

Raffinato e chic, l’eyeliner non passa mai di moda. Sottolineate lo sguardo con una riga di eyeliner in crema e lasciate completamente nudo il resto del viso. Questo beauty look non vi farà passare inosservate.

9. LABBRA ROSSE

Abbiamo già detto che molte donne non riescono a rinunciare alle labbra accese. Se lavorate in un ambiente giovane e informale, o particolarmente glamour, un tocco di rosso sulle labbra decisamente non guasta. L’importante è truccare con estrema naturalezza gli occhi.

10. INCARNATO TRASPARENTE

Fondotinta leggero, un tocco di blush impercettibile, e un filo di mascara. Se volete, osate con le labbra berry: tonalità del lampone o tendenti al vinaccia.

Sei alla ricerca di altri consigli per un make-up perfetto? Prenota un appuntamento nel tuo centro estetico di fiducia su Uala.it

consigli-make-up-ufficio trucco-occhi-delicatomake-up-per-l-ufficio-uala

trucco-per-ufficio makeup-nude-per-lufficio

Respond to Make-up da ufficio: 10 idee e consigli su come realizzarlo.

Leave a reply

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.