PARRUCCHIERI GENOVA: COME TROVARE I MIGLIORI IN CITTÁ

Conoscete davvero un buon parrucchiere a Genova? Come si può dire di conoscere chi davvero può prendersi cura dei propri capelli senza aver provato almeno uno di questi hair stylist?

Ecco una selezione dei parrucchieri a Genova in centro, zona Nervi o Sampierdarena, in modo da avere subito orari, recensioni e prezzi a portata di mano.

LE STRIZZACAPELLI

Foto del Salone di parrucchieri Le Strizzacapelli a Genova
Le Strizzacapelli è il salone di Rosalba e Marcella, colleghe di lavoro da oltre 20 anni. Iniziano la propria esperienza imprenditoriale nel 2002 e nel 2007 entrano a far parte dei saloni di Compagnia della Bellezza, brand degli hairstylist Salvo Filetti e Renato Gervasi.

Nei saloni Compagnia della Bellezza viene proposta la Piega Gloss, in grado di valorizzare i tagli della collezione di tendenza proposta dal marchio in qualsiasi stagione. Per le clienti più aggiornate sul mondo dell’hairstyle, il taglio “scalato ma non troppo”, che valorizza la lunghezza media e dona corpo e volume ai capelli fini, è l’ultima ideazione di Salvo Filetti.

I prodotti utilizzati sono brand internazionali: L’Orèal per i servizi dedicati alla colorazione e Kerastase per l’haircare, che garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Adatto per: chi vuole valorizzare appieno il proprio look .

Le Strizzacapelli
Orari: dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 19.00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 36 euro, taglio uomo a partire da 20 euro
Le Strizzacapelli, via Canevari, 360. Tel: 010 876260

NINO MANZILLO

Foto delle postazioni del salone di parrucchieri Nino Manzillo a Genova

Nino Manzillo apre nel 2006 alle porte di Genova il suo atelier di oltre 240 mq, sviluppato su due piani: il primo piano è dedicato all’estetica, il secondo alla cura e allo styling dei capelli.

L’atelier di Nino Manzillo è il luogo ideale per le amanti del biondo: si studia e si applica con eccellenza il Color System Blonde, creato da La Biosthétique, oltre alle tecniche di balayage e Shatush, che donano ai capelli infinite sfumature glam ed eleganti, dal biondo dorato al bianco ghiaccio. Le tecniche di taglio si focalizzano invece sulla valorizzazione della texture e sulla struttura ideale per chi ha capelli ricci o ondulati.

Nino Manzillo ed il suo team si aggiornano con costanza e continuità, frequentando la formazione La Biosthétique, specializzata nelle ultime tendenze di colorazione e di taglio. Tra i punti di forza del salone i colori con nuances fucsia, viola e argento, oltre ai tagli undercut con hair tattoo.

Adatto a: chi cerca trattamenti all’ultima moda e i consigli di uno dei parrucchieri più apprezzati della città.

Nino Manzillo
Orari: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30. Sabato dalle 9.00 alle 19.00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 50 euro, taglio uomo a partire da 25 euro.
Nino Manzillo, viale Goffredo Franchini, 24. Tel: 010 321561

NEW AGE GENOVA

Foto del slaone New Age parrucchieri di genova

New Age Genova nasce dalla partnership ventennale di due professionisti, Davide Lagana e Rossella Simonini, uniti dalla stessa passione per il mondo dell’hairstyle.

La mission quotidiana del salone è mettere a disposizione di tutti il maggior numero di idee, strumenti e soluzioni per proporre il look più adatto, in base ai lineamenti e alle caratteristiche del viso. L’equipe di New Age viene apprezzata dai clienti per la professionalità e l’atmosfera di relax che si respira appena varcata la soglia del salone.

Davide, tra un’acconciatura da sposa e le più innovative tecniche di schiaritura, crea tagli e colorazioni di ispirazione londinese, realizzando anche colorazioni particolarmente complesse dal punto di visto tecnico, tra cui il blu elettrico.

Per gli abili hairstylist è di cruciale importanza anche la struttura e il corpo del capello: proprio per questo motivo tutti i trattamenti di ricostruzione e idratazione vengono eseguiti con i prodotti top gamma de La Biosthétique.

Adatto a: chi cerca momenti di vero relax, con il supporto di un team competente e professionale.

New Age Genova
Orari: dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 45 euro taglio uomo a partire da 22 euro
New Age Genova, via San Martino, 86. Tel: 010 522 0487

EQUIPE GUASTAMACCHIA

La storia dell’Equipe Guastamacchia comincia nel 1932, quando Paolo apre il primo salone in via Posalunga, dove lavora in qualità di barbiere. Nel 1992 arriva l’opportunità di estendere i servizi anche al pubblico femminile. Grazie alla partnership con il Gruppo MITU’ gli stylist dell’Equipe Guastamacchia iniziano a muovere i primi passi nel settore della moda e nello spettacolo. Partecipano alle sfilate di Laura Biagiotti, Fendi, Alviero Martini e ad importanti eventi televisivi, tra cui Sanremo, Festivalbar e Tutti gli Zero del Mondo.

La mission dell’equipe Guastamacchia è creare look armonici tra taglio e colorazione. Grazie alla partecipazione alle sfilate di Wella Professional, il team dell’Atelier Guastamacchia è sempre aggiornato e preparato sulle ultime tendenze del settore.

Tra i look di tendenza vi sono le nuances tendenti al mogano e styling che si ispirano agli anni ’70, i tagli shag lunghi fino alle spalle che incorniciano dolcemente il viso, permettendo al colore di essere al centro della scena.

Adatto a: chi vuole affidarsi alla professionalità e all’esperienza di hairstylist di fama internazionale.

Equipe Guastamacchia via Posalunga
Orari: dal martedì al giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 08.00 alle 19.00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 46 euro
taglio uomo a partire da 23 euro
Equipe Guastamacchia via Posalunga, via Posalunga, 128 R. Tel: 010 3732131

Equipe Guastamacchia via Caprera
Orari: dal Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 19.00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 46 euro
taglio uomo a partire da 23 euro
Equipe Guastamacchia via Caprera, via Caprera, 86R. Tel: 010 383506

GLAMOUR HAIR & BODY FASHION

Foto del salone Glamour hair and body fashion a Genova

Glamour Hair & Body Fashion è un salone gestito dalla famiglia Tardanico.  Il salone ha subito importanti trasformazioni con il passare delle generazioni: da semplice barberia a parrucchiere unisex, fino a diventare un vero e proprio centro di bellezza, tra i più importanti della città di Genova.

La location è un’oasi di bellezza a 360°, a pochi passi dal parco Villa Rossi: un luogo ideale per uomini e donne che desiderano staccare dalla vita frenetica dell’area metropolitana.

I tagli proposti si ispirano alla collezione “by myself” del team artistico de La Biosthétique, punto di riferimento dell’equipe del salone. Proprio per questo, la mission dello staff è di creare look che puntino sulla versatilità e la praticità. Punta di diamante del salone sono i tagli scalati ispirati agli anni ’80, ottimi soprattutto per valorizzare i capelli mossi o molto ricci.

Non manca una zona barber abbellita dalla poltrona vintage del nonno Tardanico. I nipoti hanno ereditato anche segreti e tecniche del mestiere, così da fondere tradizione ed innovazione in ogni servizio proposto: dagli oli essenziali che si ispirano ai profumi degli anni ’40 alle più innovative tecniche di sfumature del Razor Fade.

L’eccellenza dei servizi è garantita dall’utilizzo esclusivo dei prodotti La Bioesthetique, formulati sulla sinergia tra oli essenziali e principi attivi vegetali.

Adatto a: chi cerca competenza, professionalità e attimi di vero relax.

Glamour hair & body fashion
Orari: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00. Sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
Glamour hair & body fashion, via Gazzo, 30. Tel: 010 6043891

EQUIPE GIORGIO

Foto del salone Equipe Giorgio in via Assarotti a Genova

Equipe Giorgio è il salone in cui le competenze antiche dell’arte del coiffeur si incontrano con la dinamicità e la freschezza delle esigenze moderne, creando uno stile unico e un’impronta internazionale.

Con tre saloni distribuiti su tutta la città di Genova, i saloni di Piergiorgio Barbieri hanno un’unico obiettivo: capelli sani, colori eleganti e tagli pratici. I team degli atelier si differenziano per una minuziosa attenzione nella creazione di trattamenti personalizzati, grazie anche all’utilizzo dei prodotti della linea System Professional. I tagli sono  contrassegnati da linee geometriche e nette, perfetti per chi in casa non vuole passare troppo tempo con phon e spazzola. Per le clienti più cool ed estrose vengono creati bob precisi abbinati a colori liquirizia, che rimandano al caschetto di Valentina, l’iconica bellezza dei fumetti di Guido Crepax.

La modernità degli ambienti e la funzionalità degli spazi sono garanzia di qualità e standard altissimi, rendendo tutti i saloni Equipe Giorgio dei veri e propri punti di riferimento per il beauty e l’haircare del capoluogo ligure.

Adatto a: chi desidera un look naturale, moderno e cerca un ambiente raffinato.

Equipe Giorgio Assarotti
Orari: dal martedì al giovedì dalle 9:00 alle 19:00, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 19:00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 37 euro, taglio uomo a partire da 22 euro.
Equipe Giorgio Assarotti, via Assarotti, 116. Tel: 010 8391228

Equipe Giorgio Coin
Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 37 euro, taglio uomo a partire da 22 euro.
Equipe Giorgio Coin, via XX Settembre, 16. Tel: 010 5955758

Equipe Giorgio Lab
Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 37 euro, taglio uomo a partire da 22 euro.
Equipe Giorgio Lab, viale Sauli, 51. Tel: 010 5530114

MIRELLA EQUIPE

Foto del salone di parrucchieri Mirella Equipe a Genova

Mirella Gennarini, titolare e art director di Mirella Equipe, inizia a lavorare in salone a soli 14 anni. Il talento e la passione per il mondo dell’hairstyle la portano in breve tempo a collezionare numerosi premi a livello nazionale ed internazionale, diventando la più giovane maestra dell’Accademia Nazionale di Acconciatura. Dopo numerose sfilate ed eventi con L’Oréal come protagonista in passerelle e pedane, Mirella decide di aprire il prestigioso salone in Piazza Brignole.

Il centro si presenta con un arredamento prestigioso e originale, dove elementi d’arredo pregiati, tra cui un baule da viaggio Louis Vuitton degli anni ’20 e un pianoforte dell’800, donano una particolare eleganza all’ambiente.

Mirella e l’equipe dell’atelier ricordano con piacere i successi passati, ma con lo sguardo rivolto al mondo di oggi, ai cambiamenti e alle innovazioni nel mondo dell’haircare. Tra i prodotti utilizzati dal team di lavoro per una colorazione più naturale non manca la linea Botanea L’Orèa: grazie alle qualità dell’indigo, dell’henna e della cassia, dona più corpo alla fibra capillare, copre i capelli bianchi e non irrita la cute

I tagli lunghi sono scalati, corposi e rendono il viso più fresco, mentre quelli corti giocano sulle sfumature oppure sugli hair tattoo, mandala disegnati con i pen razor.

La lunga esperienza e la continua ricerca della novità rendono Mirella equipe il salone di rifermento per l’acconciatura a Genova.

Adatto a: chi cerca servizi innovativi e un’hairstylist pluri-premiata, con una lunga esperienza nel settore.

Mirella Equipe
Orari: martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 18.00. Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00. Sabato dalle 8.30 alle 18.00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 44 euro
Mirella Equipe, piazza Brignole 5-6. Tel: 010 8391794

LUXONHAIR

Foto del salone Luxonhair a Genova
Il Luxury Salon Concept nasce nel 1975 dall’idea di Ciro De Vincentiis, hair stylist protagonista di pedane e passerelle L’Orèal Professionnel. Oggi il suo Atelier è un affermato salone situato nel cuore della città di Genova, l’unico ad avere una struttura specializzata in consulenza d’immagine da oltre 40 anni.

Il salone è gestito dai figli, Federico e Simone De Vincentiis, che hanno come obiettivo principale quello di creare un centro d’eccellenza sia dal punto di vista tecnico che creativo.

Composto da una squadra di 15 professionisti, il team Luxonhair offre ai clienti trattamenti e servizi esclusivi del mondo beauty, supportati da una formazione full immersion costante targata L’Orèal professionnel e Kerastase.

Vengono realizzati tagli facili da portare per tutte le tipologie di capello e di look. Ogni creazione stilistica si basa sulle scalature, ottime per valorizzare il servizio tecnico migliore, che sia un balayage o un semplice riflessante color caramello.

Un corner del salone è riservato alla cura dell’immagine dell’uomo: viene prediletta la rasatura a lama a mano libera, mentre tutti i trattamenti di condizionamento della barba sono eseguiti con i prodotti Redken Brews.

Adatto a: chi cerca un salone lussuoso in cui farsi coccolare da veri esperti in consulenza d’immagine.

Luxonhair
Orari: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00. Domenica chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro, taglio uomo a partire da 25 euro.
Luxonhair, via XX Settembre, 2. Tel: 010 565924

JEAN LOUIS DAVID GENOVA

Essere sempre al passo coi tempi e rispecchiare i clienti nell’evoluzione dei loro gusti e dei loro desideri nascosti“. È questa l’ossessione di Jean Louis David, un visionario dell’acconciatura. Apre il primo salone nel 1961, nell’avenue de Wagram a Parigi, e si costruisce in breve tempo una fama internazionale nel mondo dell’acconciatura. Nel 1970 crea il famoso scalato per liberare le donne dalla schiavitù dei tagli austeri.

Oggi il team artistico continua questa tradizione e onora l’eredità di JLD con la creazione di tagli moderni e facili da portare, dai colori naturali e personalizzati.

I saloni Jean Louis David di Genova sono due: uno in via San Vincenzo e uno in via Fieschi. Per garantire una qualità ottimale, i saloni JLD utilizzano esclusivamente i prodotti L’Oréal Professionnel, Kérastase e Redken.

Adatto a: chi desidera tagli, colori e acconciature ideati da uno dei migliori esperti mondiali dell’hairstyle.

Jean Louis David via San Vincenzo
Orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.30. Domenica e lunedì chiuso
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 44 euro, taglio uomo a partire da 25 euro.
Jean Louis David, via San Vincenzo, 111. Tel: 010 583256

Jean Louis David via alla Porta degli Archi
Orari: lunedì dalle 13:00 alle 19:00, dal martedì al sabato dalle 09:00 alle 19:30.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 44 euro, taglio uomo a partire da 25 euro.
Jean Louis David, via alla Porta degli Archi 10. Tel: 010 586331

ELIO SABATINO

foto del salone di Elio Sabatino a Genova
Elio Sabatino è il fondatore e responsabile stilistico dell’omonimo salone di bellezza. Si tratta di una realtà storica di Genova, attiva dal 1975, che crede nella ricerca e nell’innovazione, senza dimenticare le basi formali e tecniche del mondo dell’hairstyling. Nel 2014 il salone viene rinnovato e  diventa centro autorizzato Degradè Conseil, oltre ad essere un atelier esclusivo L’Orèal e Kerastase.

Un salone moderno, dedito alla rivoluzione del trattamento estetico del capello e alla continua ricerca, che portano Elio ad adottare l’hair contouring: si tratta di una tecnica innovativa che permette di modificare le proporzioni ottiche per ogni tipo di viso, grazie alla creazione ed al posizionamento del colore o della sfumatura. L’atelier Elio Sabotino, infatti, è uno dei centri di riferimento di tutta Genova per le colorazioni ed i servizi tecnici di sfumatura.

Le parole chiave del salone sono:  personalizzazione dello stile per ogni cliente, prodotti altamente professionali, serietà e competenza.

Adatto a: chi cerca trattamenti e consulenze di ottimi professionisti, soprattutto sulla colorazione, senza rinunciare ad un ambiente rilassato ed informale.

Elio Sabatino
Orari: dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: n.d
Elio Sabatino, via Alla porta degli archi 1/1. Tel: 010 592914

WILLY’S ART

Foto del salone willy's art a Genova

Paolo Cornacchia, diplomato all’Accademia Ligustica di Belle Arti, ha creato un piccolo salone in stile barocco nel cuore di Genova. In una delle vie pedonali più belle del centro storico, via di Scurreria, a pochissima distanza a piedi da Piazza de Ferrari, Piazza Dante e Porto Antico, Willy’s art Parrucchieri offre un’esperienza ventennale nel campo dell’acconciatura.

Paolo Cornacchia è imbattibile sul lato tecnico, lo stylist perfetto per chi ama look audaci, dove dominano i colori eccentrici e metallizzati, garantiti dalla qualità della gamma di colori alla moda (fucsia, viola e silver) targati Goldwell. Per chi preferisce look più chic, invece, vengono creati tagli sfilati e leggeri, ideali per capelli spessi e voluminosi, valorizzati da pieghe ad effetto spettinato, styling rock e ricci iper femminili.

Il salone unisex, grazie all’estro e all’audacia dei look che li caratterizzano, cura l’immagine di numerosi vip, tra i quali il pasticciere e personaggio tv Ernst Knam.

Adatto a: chi desidera apparire eccentrico e farsi notare in qualsiasi situazione.

Willy’s Art
Orari: dal Martedì al Sabato dalle 9:00 alle 19:00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
Willy’s Art, via di Scurreria 30R. Tel: 010 2512753

DANILO CANALE HAIRSTUDIO

Foto del salone di Danilo Canale a Genova

Danilo Canale, con più di 20 anni di esperienza, è il top stylist dell’omonimo salone. In questo atelier, l’innata creatività e la vera passione si uniscono, dando vita ad un perfetto equilibrio fra stile, forma e concetto.

Al proprio lavoro di consulente d’immagine e tecnico dei colori, si affianca l’esperta di creative cutting Tiziana, che riesce a creare tagli geometrici di stampo londinese e valorizzare le colorazioni del grigio-blu, viola, fucsia e rosso fuoco.

I prodotti adottati dai parrucchieri dell’Hairstudio sono il risultato del connubio di alta tecnologia e ricerca: ecco perché la scelta di brand attenti alla salute del capello, oltre che all’ambiente, diventa obbligata. Nature Kute e Professional By Fama sono i marchi utilizzati quotidianamente da Danilo Canale per creare i look originali delle clienti del salone.

Adatto a: chi cerca tagli che richiamano lo stile londinese e colorazioni particolari, con un occhio di riguardo alla salute e all’ambiente.

Danilo Canale Hairstudio
Orari: dal mercoledì al sabato dalle 9:30 alle 18:30.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 35 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
Danilo Canale Hairstudio, via Raimondo Amedeo Vigna 65. Tel: 010 9880585

MARCO LUCIANI

Foto del salone di Marco Luciani in piazza Dante a Genova
ML nasce dalla forte passione di Marco Luciani per l’arte dell’acconciatura: nel 1997, a soli 24 anni e dopo un’esperienza decennale come parrucchiere, apre il primo salone a Pieve Ligure e il successo è immediato. Nel 2000 decide di aprire il suo primo centro a Genova, un altro grande traguardo per il professionista.

Il team cresce e la formazione viene affidata all’Accademia Marco Luciani che, grazie al supporto del fratello Mauro e della moglie Stefania, imposta uno stile ed una metodologia omogenea per tutti i membri dello staff, in modo da sviluppare uno stile unico e riconoscibile.

Lo stile dei saloni ML mira alla semplicità e naturalezza: i tagli sono caratterizzati da linee semplici, con effetti scalati molto naturali, adatti per tutti i tipi di capelli. Punta di diamante degli atelier sono gli effetti luce, dai toni del rosegold a quelli del biondo miele, eseguiti con le tecniche più innovative: shatush, meches californiane o balayage.

Oggi il marchio ML si impone come una delle realtà più fervide del settore della bellezza uomo, donna e bambino. Il grande successo è anche frutto dell’uso esclusivo di prodotti a marchio Davines, capaci di garantire l’equilibrio tra bellezza e sostenibilità.

Adatto a: uomini e donne che desiderano capelli acconciati da uno dei più famosi hair stylist in città.

ML Genova Centro
Orari: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
ML Genova Centro, Piazza Dante 6 r. Tel: 010.8622786

ML Genova C.so de Stefanis
Orari: dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
ML Genova C.so de Stefanis, Corso de Stefanis 112 presso centro commerciale “il mirto “. Tel. 010 8623367

ML Genova Nervi
Orari: dal martedì al sabato dalle 09:00 alle 19:00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
ML Genova Nervi, Piazza Duca degli Abruzzi 19/r. Tel. 010 8622356

CRAZY HAIR PARRUCCHIERI GENOVA

Foto salone Crazy Hair beauty Genova
Gloriana Ronda eredita dai genitori la passione per l’universo degli acconciatori. Laureata in scienza e tecnologia dei prodotti della salute, offre consulenze tricologiche specializzate, oltre a quelle stilistiche. La preparazione e le capacità le hanno permesso di rivestire cariche nazionali in qualità di Presidente Regionale Acconciatori di Confartigianato.

Nel centro di Genova Nervi, Gloriana e la sua equipe seguono ogni giorno la filosofia dell’agricosmetica sostenibile: la scelta della vasta gamma Made in Italy Oway non è un caso. Tutti i prodotti sono biologici e certificati PETA, per permettere anche alle donne con cute sensibile o con allergie alle tinte di usufruire senza problemi dei trattamenti desiderati, compresa la decolorazione.

L’uso in salone di diverse apparecchiature tricologiche per l’analisi approfondita del cuoio capelluto consente di diagnosticare scientificamente e curare le patologie più frequenti, quali alopecia e calvizie. L’unione tra natura, conoscenza e strumenti di ultima generazione permettono all’atelier di Gloriana Ronda di essere uno dei centri di tricologia più rinomati del territorio ligure.

Per quanto riguarda l’offerta Estetica, tutti i massaggi e i trattamenti vengono svolti nell’accogliente saletta benessere, studiata appositamente per stimolare il relax e creare un’armonia perfetta tra mente e corpo.

Adatto a: chi predilige l’utilizzo di prodotti naturali e cerca un salone altamente specializzato nell’analisi tricologica.

Crazy Hair Parrucchieri Genova
Orari: dal martedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00; venerdì dalle 8:30 alle 19:00; sabato dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:00.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 40 euro.
Crazy Hair Parrucchieri Genova, via G. Oberdan, 154-156R. Tel. 010 3728693

TOP HAIR GENOVAFoto del salone Top hair in via san Lorenzo a Genova

Valerio Grassi e Simone Belcastro sono i due soci fondatori di Top Hair Genova, uno dei saloni più alla moda e portatori di innovazione in città. L’attenzione al dettaglio non si esprime solo nelle consulenze personalizzate rivolte ai clienti, ma anche nell’arredo: il salone, infatti, è concepito come uno spazio polifunzionale in cui ogni singolo elemento è frutto di un attento studio volto a ricreare un ambiente moderno ed industrial-dandy.

Tutti i look proposti puntano a valorizzare i colori e la texture dei capelli: attraverso voluti richiami agli anni ’60 vengono proposti tagli semplici, caratterizzati da una linea dritta e piena, l’ideale per tutte le donne con capelli fini, messe in piega voluminose e fissate all’indietro con un tocco di gel. Non mancano le frange che accompagnano i look più decisi, valorizzate dalle ultime tendenze glam in fatto di colorazione, rigorosamente liquirizia e bianco ghiaccio.

Una zona Barber Shop è dedicata alla cura dell’uomo, dove i maestri barbieri prediligono la rasatura a lama a mano libera, i tagli sfumati ed i trattamenti curativi e di condizionamento della barba garantiti dal marchio Proraso.

Adatto a: chi cerca un salone top con un ambiente giovane e d’ispirazione europea, da donna e da uomo.

Top Hair Genova
Orari: dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 19:30. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio e piega donna a partire da 35 euro, taglio uomo a partire da 20 euro.
Top Hair Genova, via San Lorenzo, 85/87R. Tel. 010 251 3233

TIFFANY’S HAIR

Foto del salone Tiffany's hair a Genova

Stile, fascino ed eleganza, sono i tre aggettivi che si possono utilizzare per descrivere brevemente il salone di ispirazione newyorkese degli stylist Dario Vittozzi e Ivan Russo.

Tiffany’s hair, situato in via Oreste De Gasperi, è un centro che si dedica completamente alla bellezza ed allo stile di uomini e donne. Gli hairstylist mostrano una grande passione per il mondo del haircut maschile: le mani esperte riescono a creare tagli in stile “on the road”, con i lati rasati e un volume controllato, oppure look minimal, decisamente più glam e da passerella. Per chi non teme l’azzardo, invece, vengono proposti tagli “rock style” con capelli mossi e voluminosi, leggermente scalati.

Per il mondo femminile, invece, i professionisti del team si destreggiano tra effetti biondi californiani utilizzando tecniche del balayage e dello shatush, oltre che tagli originali, come i wob, il bob ondulato particolarmente amato dalle star hollywoodiane. Lo staff di Tifanny’s hair ha anche un occhio di riguardo per la salute dei capelli: vengono trattati e curati con speciali formulazioni di acidi organici e proteine della seta, grazie ai prodotti della linea Keratin di Jean Paul Mynè.

Adatto a: chi cerca un salone dall’atmosfera tranquilla e vuole uno stile particolarmente ricercato.

Tiffany’s hair
Orari: dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Prezzi: n.d.
Tiffany’s hair, via Oreste De Gasperi, 30/R. Tel: 010 314884

WONDERLAND

Foto del barbershop Wonderland a Genova
Wonderland nasce a Genova dalla passione di un giovane barber con una grande voglia di mettersi alla prova. Giacomo Picchereddu dà vita nel 2010 ad un negozio ispirato alle barberie olandesi dell’epoca del rockabilly, in una delle più belle città d’Italia.

L’obiettivo è fin dall’esordio quello di riportare in auge i rituali di una volta, i tagli retrò, i vanitosi baffi arricciati tipici degli anni che vanno dai Trenta ai Sessanta. Tutti i look proposti sono frutto di un meticoloso lavoro di forbici e pettine, di rasature a mano libera e di tanta passione.

Con questa filosofia Giacomo Picchereddu riesce a creare una propria immagine, non legata alle grandi catene: l’insegnamento di questa filosofia fa sì che oggi lo staff vanti professionisti dediti, preparati e competenti, in grado di valorizzare l’immagine di tutti i veri gentlemen che passano per i saloni Wonderland.

Giacomo, attraverso il corso “My School, seleziona annualmente i nuovi talenti che potranno entrare a far parte dello staff di Wonderland: un percorso formativo di 10 mesi dedicato ad un massimo di cinque partecipanti.

Adatto a: ragazzi e uomini che desiderano un trattamento barba e capelli dal sapore retrò, ma anche a chi è alla ricerca di professionisti eclettici e originali.

Wonderland
Orari: dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00; sabato dalle 09:00 alle 18:00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio uomo a partire da 25 euro
Wonderland, via san Giovanni Battista 11/F/R. Tel: 010 601 1533

Wonderland Alice’s
Orari: martedì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 19.00. Mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 21.00. Domenica e lunedì chiuso.
Prezzi: taglio uomo a partire da 25 euro
Wonderland, R Via Giacomo Balbi Piovera, 25, Genova, Tel. 010 0013600

Respond to PARRUCCHIERI GENOVA: COME TROVARE I MIGLIORI IN CITTÁ

Leave a reply

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.