Parrucchieri Milano Shatush: dove farlo?

Una delle tendenze più in crescita per quanto riguarda i capelli della donna è quella di schiarire il proprio colore cercando il famoso effetto “baciati dal sole“. Per realizzare questo risultato, la tecnica più famosa è lo Shatush, inventata negli anni 80 da Aldo CoppolaLo Shatush è l’ideale per tutte le donne che vogliono per la propria chioma un effetto schiarente naturale, molto simile all’effetto che dona il sole durante il periodo estivo.

Shatush Milano dove: Go Coppola via Sanzio

Questa tecnica, per la sua ampia popolarità, è stata erroneamente storpiata nella sua procedura da molti parrucchieri. Desideriamo quindi suggerirvi, dopo un’attenta selezione, i migliori parrucchieri dove fare lo Shatush.

MIGLIORI PARRUCCHIERI SHATUSH MILANO 

Hairdressr ha cercato e provato per voi i parrucchieri migliori  dove fare lo Shatush a Milano: qui di seguito sono indicati i prezzi e le fotografie di alcuni dei risultati ottenuti.

Lo SHATUSH PERFETTO: ALDO COPPOLA

David Franceschetti è l’Art Director di Aldo Coppola nel salone di Corso Europa a Milano ed è uno dei fautori delle tecniche dello Shatush, sempre in costante aggiornamento. Se la scelta ricade in uno dei saloni di Aldo Coppola, i prezzi sono attorno ai 100 euro per lo Shatush al quale va sommata poi la piega ed eventuali trattamenti specifici effettuati sui capelli.  In totale la spesa sarà di circa 150/200 euro. E’ possibile scegliere anche l’atelier Coppola di Corso XIII Marzo a Milano, richiedendo Simonetta per il proprio Shatush o presso la boutique Coppola di Via Manzoni.

Shatush Melissa Satta da Aldo Coppola a Milano

Shatush Melissa Satta da Aldo Coppola a Milano

GO COPPOLA

Oltre agli Atelier Aldo Coppola (gestiti direttamente dall’azienda), ci sono anche i saloni affiliati a marchio Go Coppola che utilizzano gli stessi prodotti della linea Hair Therapy di Aldo Coppola e hanno frequentato gli stessi corsi di formazione presso l’Accademia Coppola. Ottimi Shatush, ad un prezzo più contenuto che si aggira attorno ai 60-80 euro, possono essere eseguiti presso:

Go Coppola, Via Raffaello Sanzio 17 (prezzo Shatush da 80 euro)

Shatush da Go Coppola via Raffaello Sanzio 17

Shatush da Go Coppola via Raffaello Sanzio 17

Go Coppola, Via Terraggio 23 (prezzo Shatush da 110 euro)

Shatush Milano da Go Coppola via Terraggio

Shatush Milano da Go Coppola via Terraggio

Go Coppola, via Emanuele Filiberto (prezzo Shatush da 60 euro)

Shatush da Go Coppola Valentina

Shatush da Go Coppola Valentina

EXTRO PARUCCHIERI

Extrò Parrucchieri è la storia creata da Giuseppe Fina, Francesco Vinaccia e Davide Calò che da oltre 15 anni sono fautori di nuove collezioni e tendenze. Un percorso partito da Extro e arrivato a creare un proprio sistema di colorazione – il Color Brush – con sfumature naturali che rispetta il capello e fonde luce e colore insieme. Un lavoro minuzioso e sempre in crescita ha fatto di Extro il portabandiera di professionalità e cura al dettaglio maniacale per offrire un servizio di altissima qualità.

Extrò Parrucchieri si trova in Corso Magenta 79 (prezzo Shatush, n.d.)

Shatush da Go Coppola Valentina

Shatush Milano da Extro Parrucchieri

LUCIANO COLOMBO

Luca Colombo, figlio del famoso Luciano Colombo, è tra i massimi esperti in colorazioni a Milano. Effetti naturali, prodotti curati e una location esclusiva, presso l’atelier di Corso Magenta, ne conferiscono tutta la fama di essere tra le mete più gettonate per ottenere fantastici giochi di luce per i propri capelli.

Luciano Colombo si trova in Corso Magenta 66 (prezzi Shatush, a partire da 60 euro)

Shatush da Luciano Colombo a Milano

Shatush da Luciano Colombo a Milano

LA PRIMA

Lorenzo Teti e Marco di Maio, titolari del salone alla Scala e professionista da oltre 30 anni, offrono un servizio altamente qualificato e personale.

La Prima Parrucchieri si trova in via Giuseppe Verdi 2 (prezzo Shatush, a partire da 150 euro)

Shatush a Milano da La Prima Parrucchieri

Shatush a Milano da La Prima Parrucchieri

CUT

Cut nasce e cresce grazie a Francesco Buscicchio che inizia la propria storia al fianco del maestro Aldo Coppola nel 1995. Apre il proprio salone Cut Milano nel 2004 in Corso Garibaldi.

Cut si trova in Corso Garibaldi 81 (prezzo Shatush, a partire da 90 euro)

shatush-milano-cut-milano

Shatush da Cut in Garibaldi a Milano

SPY HAIR

Spy Hair è Renato Picassi: nato a Londra e trasferito a Milano, da oltre 20 anni con sapiente maestria crea con i capelli opere d’arte. La scuola di Renato parte con I Nespola, Contaldo e Alfredo Rubertelli, nei saloni di Milano, Courmayer e Porto Cervo.

Spy Hair si trova in Brera in via Palermo 1 (prezzo Shatush, a partire da 140 euro)

Shatush Spy Hair in Brera, Milano

Shatush Spy Hair in Brera, Milano

LES GARCONS DE LA RUE

Dalla scuola di Orea Malià, nascono Stefano e Mauro – creatori di Les Garcons de la Rue. Lavori creativi, eccentrici, fuori dal comune conferiscono al salone l’aggettivo di unico ed originale.

Les Garcons de la Rue si trova in zona San Gottardo, in via Lagrange 1 (prezzo Shatush, a partire da 70 euro)

Shatush Milano da Garcons de la Rue

Shatush Milano da Garcons de la Rue

OREA MALIA

Orea Malià, capostipete della colorazione dagli anni 80, realizza le cose più particolari, quasi uniche. Utilizzando colori azzardati, non pone limite all’estro, anche con tecniche di schiariture per ottenere l’effetto Shatush.

Orea Malia si trova in via Marghera 18 o in Via Panfilo Castaldi 42. (prezzo Shatush, a partire da 50 euro)

Shatush Milano da Orea Malià

Shatush Milano da Orea Malià

MIRO’

Mirò, il gruppo di parrucchieri freschi e brillanti, nato dalla volontà di Fabio e Gianni – sposa la filosofia del franchising BN1. Effetti di luce incredibili realizzati da professionisti molto preparati che vengono formate con le ultime tecniche del settore.

Mirò Parrucchieri si trova in Rimembranze di Lambrate, Milano (prezzo Shatush, a partire da 40 euro)

Shatush a Milano da Mirò

Shatush a Milano da Mirò

Flavio&Co

Flavio&Co è un salone che fa dello Shatush un proprio cavallo di battaglia: dolci schiariture sfumate sulle punte, per avere l’effetto di sole sui capelli. Il servizio non è consigliato su capelli ricci crespi.

Flavio&Co si trova in Via Gustavo Modena 21, Milano – Tel. 02.29.52.10.95 (prezzo Shatush, a partire da 45 euro)

Shatush da Flavio&Co

Shatush da Flavio&Co

Differenza Shatush originale con Sunshine, Balayage, Meche e Ombré

Lo Shatush è innanzitutto il nome commerciale della tecnica (Chatouche) usata nei centri Aldo Coppola con cui viene fatta la decolorazione. Tutte le tecniche hanno una base comune, il decolorante applicato sul capello. Nella realizzazione dello Shatush, i capelli sono inizialmente divisi in ciocche e cotonati: viene poi passato il prodotto decolorante a circa 10 cm dalla radice per stenderlo su tutta la lunghezza del capello fino ad arrivare alle punte.

Il balayage è un termine francese che serve per indicare la schiaritura con effetto naturale. È un termine universale che non implica nessuna tecnica specifica e corrisponderebbe al termine italiano “colpi di sole”. Alcuni parrucchieri poco attenti, potrebbero utilizzare questo nome per indicare impropriamente meches o ombré che, però, sono tutt’altra cosa.

Il Sunshine è il trattamento di schiaritura di Compagnia della Bellezza. Nelle sue varie declinazioni, il più famoso servizio schiarente è il Sunshine Star. Quest’ultimo è quello che permette di donare al capello un effetto di schiaritura naturale. I capelli vengono divisi in 9 sezioni, cotonati, e legati a dei sostegni verticali che aiutano ad applicare il decolorante. Il prodotto viene applicato sulle lunghezze e sulle punte non arrivando però alla base del capello.  Anche le persone che soffrono di allergie cutanee derivate da prodotti chimici, possono così farlo senza paura.

Le meches invece non seguono il naturale colore del capello, infatti, la loro particolarità è che tutta la ciocca, partendo dalla radice, acquisisce una tinta unica molto chiara che contrasta. Un’altra particolarità che lo differenzia dallo Shatush, Balayage e Sunshine Star è che mentre in questi servizi si mantiene il colore originale del capello con le meches dopo aver decolorato il capello si può, successivamente, applicare una tinta a scelta. Le meches erano molto di moda negli anni ’90 tra le celebrities.

L’Ombré sfrutta la decolorazione sulle punte per creare un contrasto netto con il colore che c’è di base. Al contrario delle meches che creano un contrasto di tipo verticale, l’ombré si utilizza per creare un contrasto orizzontale. In America è molto in voga l’applicazione di contrasti, oltre al nero e al biondo, di colori come il viola, celeste, verde e rosa: l’utilizzo di queste tinte non porta più il nome di Ombré ma diventa “Dip Dye”.

2 responses to Parrucchieri Milano Shatush: dove farlo?

  1. Paola

    Io lo shatush l’ ho fatto in via solferino da
    I Parrucchieri bellissimo ed al giusto prezzo.

  2. martina sifognini

    Anche io ho fatto lo shatush da Iparrucchieri di via solferino , mi hanno prima fatto una consulenza spiegandomi l’effetto,
    Il lavoro sulla mia testa è venuto benissimo grazie a uala per qst pagina dedicata allo shatush mi hanno venire la voglia di provarlo.

Leave a reply

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.