Alta moda e street style mettono in mostra hair look originali: scopriamo tutte le tendenze per i tagli di capelli uomo.
Gli hair look maschili sono monotoni. Falso! Dalle recenti Fashion Week arrivano ventate di novità, tocchi decisi e stili creativi. La parola d’ordine per le tendenze dei tagli di capelli uomo è proprio creatività: i nuovi trend mettono al bando la monotonia e lasciano largo spazio al gusto di osare.
Quali saranno le tendenze dei tagli di capelli uomo da sfoggiare questo autunno / inverno? Noi di Uala abbiamo dato per voi uno sguardo ravvicinato ai nuovi ed eclettici hair look da provare questa stagione!
Non una sola tendenza, ma tante ispirazioni nuove. Sotto i riflettori delle passerelle abbiamo visto spopolare chiome ricce e folte, da portare con lunghezze medie per richiamare i divi del rock.
Ispirazioni rock oppure tagli di capelli uomo più spettinati ed eccentrici. Gli hair look uomo di tendenza giocano con le lunghezze e le ispirazioni boho.
Dal grunge si passa allo spettinato boho, una delle tendenze dei tagli capelli uomo che si riconferma protagonista anche quest’anno. Capelli messy, ma non semplicemente spettinati: il look dal finish scapigliato è curato e studiato, un finto casual che non lascia nulla al caso! Questo hair look si adatta bene alle medie lunghezze, ma rende fascinosi anche i tagli corti.
Tra gentleman british e richiami anni 50: il ciuffo è il vero protagonista delle tendenze di questa stagione.
Se non volete osare con un hair look dallo stile medio- lungo e volete puntare sul taglio corto la tendenza da scegliere è quella del gentleman, ma rivisto in chiave casual: il ciuffo viene lasciato lungo per permettere di definire ogni volta un’acconciatura differente. Stile retrò per i ciuffi anni 50 oppure più wild per le capigliature lavorate con prodotti appositi dal finish wet, magari da portare con la frangia laterale. Dimenticate il rigore, le tendenze e i tagli di capelli uomo vi chiedono di osare.
Ampio spazio anche alle frange: più grunge se portate spettinate sulla fronte oppure bon ton se corte e geometriche. Non abbiate paura di giocare con la frangia, si tratta di una delle tendenze più eclettiche in grado di trasformarvi da dandy a rock star in poche mosse.
Pronti al cambio look? Prendete ispirazione dalla gallery, scegliete il salone su Uala e date sfogo alla vostra creatività!
Difficile