Come ravvivare il classico bob? Con la sua versione “wavy”, mossa e glam!
La pettinatura che spopola tra le star? Il wavy bob. Parliamo della versione più “movimentata” del classico caschetto cult degli anni 60, un look medio lungo in grado di donare movimento e un’allure rock ad ogni volto.
Sbarazzino e ribelle, il wavy hairstyle è stato scelto dalla splendida attrice Jennifer Lawrence per rinnovare il suo classico caschetto: il risultato? Grintosa e originale sfoggia onde morbide e messy che scendono sul volto. Il wavy bob ha conquistato Hollywood! Halle Berry, Taylor Swift e la It girl Alexa Chung non possono più farne a meno.
bob lungo o cortissimo: ECCO il taglio di capelli di tendenza variante spettinata
Esistono diverse varianti di questo hairstyle: long bob, per chi ama mantenere le lunghezze, pixie ovvero cortissimo fino alle orecchie e “messy”, scompigliato da onde morbide e davvero di tendenza questo inverno.
Ma a quali volti si addice questo taglio di capelli? È indicato soprattutto per volti dai tratti spigolosi perché è in grado di addolcirli. Invece è sconsigliato per chi ha il viso tondo o un volto dai tratti quadrati molto marcati: in questo caso il wavy bob andrebbe solo ad accentuarne i difetti. In questo caso, se non si vuole rinunciare ad un taglio di tendenza, consigliamo di scegliere il wavy bob ma nella sua variante lunga.
come realizzare il wavy bob? Vi indichiamo alcuni semplici tips per ottenere questo hairstyle!
Come ottenere la texture spettinata che caratterizza questo hairstyle? Vi spieghiamo come farlo in maniera semplice. Utilizzate un prodotto per capelli ricci sulle ciocche umide e andate ad incresparle con le mani e asciugate con il diffusore.
Pronte a realizzare questo look? Lasciatevi ispirare dalla gallery delle celebrity che lo hanno scelto e prenotate il vostro appuntamento hair su Uala !
Respond to WAVY BOB: IL TAGLIO DI TENDENZA